Gli uomini stanno distruggendo la natura. non rimarra' nulla di naturale, non ci saranno animali ne alberi, ne foreste. Ma gli uomini non si preoccupano di quello che succede mentre accanto al fuoco gli uomini non si preoccupano di niente.

Vergognatevi uomini, siete troppo crudeli con la natura!non vi ha fatto nulla di male eppure gli uomini continuano a distruggerla.

Se non si fa qualcosa non ci sara' niente di naturale! In certi " boschi" è vietata la caccia per proteggere la natura,e anche per gli animali perché gli animali devono mangiare e perché fanno parte della natura. tutta quell' erba, gli alberi tutti sono stati tagliati dagli uomini per bruciarli nel fuoco oppure costruire barche e alta roba che è indispensabile per le loro necessità e tagliando gli alberi che con le loro radici sostengono il terreno, quando gli uomini tagliano le loro radici cessano di vivere e allora il terreno scivola giu ed ecco perché al T.G. dicono che le frane travolgono gli uomini.

Ma per fortuna il WWFe altre associazioni.Credoche gli uomini non facciano altro che distruggere la nostra natura che sembrerebbe una delle favole più belle del nostro amato e affascinanissimo pianeta TERRA e non crederei mai che se l'uomo non fosse intervenuto il nostro pianeta la TERRA sarebbe se ci fossero altri mondi, il nosro mondo sarebbe il più bello di tutti.

MARIA VENIERO


GLI ANIMALI E IL LORO HABITAT

Nelle isole delle Gapatagos ci sono molti animali in estinzione per esempio: le iguane,i leoni marini,le tartartarughe giganti e tanti altri animali.Tanto tempo fa molta gente mangiava le tartarughe giganti.Ma per fortuna adesso sono protette.

DAVIDE ANEDDA


IL KOALA

Il koala è un animale che vive in certe zone dell’ Australia .Si arrampica sugli alberi perché ha dei cuscinetti molto resistenti . Il koala femmina ha colori più chiari del maschio.Questi rari animali mangiano il bambù.Sono gli animali più interessanti dei marsupiali.Nasce un figlio ogni anno, nel mese di giugno.Il piccolo sta tre mesi nel marsupio poi dopo questi mesi sale sulla schiena della mamma per altri tre mesi e va nel marsupio solo per succhiare il latte o perché è spaventato. I koala ,oltre che mangiare il bambù , mangia le foglie secche degli eucalipti perché quelle giovaani contengono veleno.Sono senza coda, hanno la faccia tonda dove vi sono due orecchie pelose hai lati e un grande naso al centro.I koala mangiano e vagano in giro di notte perché di giorno dormono.Saltano da un ramo all’ altro e non scendono mai, soltanto se il ramo è troppo lontano. Sono davvero simpatici

martina filetti


LA MUCCA PAZZA

La prima mucca pazza si trovò in Inghilterra ,la ammazzarono ma la malattia si diffuse. In Italia ci sono stati tre casi sospetti di mucca pazza , ma le mucche erano tutte sane , sequestrano gli allevamenti con mucche sospette , e le controllano per ve dere se sono pazze. La mucca pazza cè perché gli allevatori danno alle mucche cibo sbagliato, ad esempio carne , per non buttarla . Anche da Mc donal preparavano i cibi con la carne di bovino ma ora per questo caso li preparano con la carne di maiale per la salute di tutti. Anche a Venezia cè stato un caso di mucca pazza ,all'inizio si diceva che era pazza ma poi si scoprì che era sana.

MARCO E MIRKO


La mucca pazza

In questo ultimo periodo , le mucche hanno una malattia che siè difusa in tutto il mondo . Per colpa di queste mucche la carne non è più genuina , è quindi non si può più comprare la carne . La mucca pazza si è causata per il cibo che le danno nella fattoria,le mucche dopo aver magiato il cibo non capiscono più niente.Siamo costretti ha mangiare solo carne di agnello,di maiale è di pecora.A Mc'Donald's ,nei panini,c'è la carne di mucca pazza e non si può mangiare, siccome anche l' hamburghe non si può mangiare hanno inventatto il toast al formaggio.

FRANCESCA Congiu E FRANCESCA Oliva


Il panda

Il panda oltre ad essere un animale molto bello è anche in via di estinzione PURTROPPO perché lo usano per: la pelliccia e per delle analisi. Ma meno male che ci sono dei cinesi che stanno aiutando il panda ad riprodursi e nutrendoli di canne di bambù che sono le piante di cui si nutrono e infatti si stanno di nuvo moltiplicando. Ma purtroppo non è solo lui ad essere in estinzione ci sono anche altri animali in via di estinzione come: il bue muschiato,il koala(un marsupiale),la tigre siberiana che vive in siberia,il tursiope(tipo didelfino: bianco e nero,cervo per le sue grandi,lunghe e forti corna appuntite,l’orca e lo squalo per le pinne e per i denti appuntiti con "la scusa" di porta fortuna. Comunque il panda è un bellissimo animale e non si dovrebbe uccidere.


La natura

Si sa che gli uomini stanno distruggendo la natura,perché fumando o accendendo fuoco l’ ambiente si incendia. Mille foreste vengono distrutte,poiché si incendia anche con bottiglie di vetro. In alcuni boschi ci sono cartelli dove c’è disegnato un fiammifero acceso che vuol dire di stare attenti ad non incendiare il bosco. Loro non sanno che distruggendo foreste si stanno distruggendo anche loro. Le foreste ,ora,sono state recintate per formare parchi nazionali dove ci sono animali e piante dove possono vivere in pace. Nelle foreste ci vivono anche animali selvatici che stanno diminuendo perché ci sono alcuni cacciatori che li uccidono. Tagliando boschi e foreste si causano anche valanghe. Credo che con tutte queste cose gli uomini imparino la lezione e che facciano qualcosa di utile.

Cristiana Filetti