La pesca

La pesca è uno sport ,che richiede molta pazienza per questo molti preferisco pescarli al mercato anche se spendono 5 000 lire. Io invece pesco con la canna ,insieme a mio papà . Lui però non si diverte , perchè deve solo aspettare che io peschi qualcosa da mangiare per cena . Però la maggior parte delle volte pesco alghe . Quando si ha fortuna invece,quando si ha davvero fortuna, si pesca molto. L'attrezzatura per la pesca è : la canna da pesca fornita di mulinello gli ami il galleggiante piombato e l'esca.

Marcello Murgia


I passaporti falsi

In Italia purtroppo arrivano molti giocatori di calcio stranieri con passaporti falsi. Soppratutto i giocatori dell’ Inter arrivano in Italia con passa porti falsi per giocare a calcio. Capello l’ allenatore della Roma ha detto che se loro avessero vinto lo scudetto, perché molti giocatori sono stranieri e quindi sono venuti in Italia con i passaporti falsi avrebbe reso lo scudetto.Batistutta il giocattore del Roma sicome voleva giocare nelle squadre Italiane ha detto che i suoi discendenti erano Italiani,come lui molti altri giocatori di altre squadre.

Davide Anedda


PASSAPORTI FALSI

In Italia è stato scoperto che dei calciatori usano passaporti falsi per giocare a calcio per venire in Italia. Tutti i piccoli dettagli: sono stati scoperti Recoba e Veron che facevano passaporti falsi. Recoba è stato scoperto per primo e l’hanno rimandato nella città d’origine a prendere il suo passaporto giusto e anche Veron andò nella sua città d’origine a prendere il suo passaporto giusto. Per ora non sappiamo nient’altro.

Erminio e Giorgio


I passaporti falsi

Nella squadra dell’Inter c’è stato un giocatore che aveva un passaporto falso, il giocatore era stato Recoba. Quando stava giocando in campo, doveva battere un rigore e ha segnato, sul due a zero. Quando i teppisti si sono accorti che Recoba non Poteva segnare così, allora alla fine della partita i teppisti sono scesi in campo, hanno chiamato Recoba per dirgli se aveva il passaporto vero. Invece lui ha risposto di si, anche se non era vero, un teppista si è avvicinato a Recoba e gli ha detto di tirare fuori il suo passaporto per vedere se era vero o falso. Recoba ha tirato fuori il passaporto, e hanno scoperto che era falso. Il giorno dopo Recoba è stato chiamato dall’ allenatore e gli ha riferito che l’Inter rischiava di andare in serie B.

Gianluca Faa e Stefano Asuni


PASSAPORTI

In tutti gli Stati rilasciano passaporti. I passaporti servono da passare da uno stato all’altro. Se come nel caso del calcio i passaporti sono falsi non si può passare da uno stato all’altro. Il giocatore dell’Iter Alvaro Recoba e Juan sebastin Veron della Lazio gli hanno mandati nella loro città d’origine. La città di Veron è la Plata ( Argentina ) e Recoba a Montevideo ( Uruguaj). Questi giocatori stavano in Italia e giocavano con i passaporti falsificati. L’Allenatore della Roma Fabio Cappello si è lamentato perché l’hanno scorso la Lazio ha vinto lo scudetto però Erikson ha fatto giocare Veron che aveva il passaporto falso. Da questo scandalo si può dedurre che nel mondo dello sport e meglio avere i passaporti veri perché si può beccare una squalifica e una denuncia.

Luca Murgia